Adam On Prime

Ispirandosi all’affresco forse più famoso di Michelangelo, “La creazione di Adamo”, capolavoro conservato a Roma nella Cappella Sistina, Tvboy ci racconta l’attesa di raggiungere i desideri al giorno d’oggi: un uomo che attende i pacchi degli acquisti effettuati online.
Adamo, nella versione originale, tende il suo braccio verso l’Eterno, che si avvicina a lui mai toccandolo: la scena è traslata all’attualità, con l’oramai sempre più preponderante modalità di acquisto tramite internet e con le velocissime consegne a domicilio che hanno rivoluzionato il mondo dello shopping. Una modalità che ha visto un’impennata nel 2020 anche per via delle restrizioni da Covid19 e che, a pochi giorni di distanza dal Black Friday, fotografa la realtà moderna.
Adamo è sospeso in un trepidante momento d’attesa: non più per toccare l’Eterno, ma per ricevere il tanto bramato pacco e la spedizione ordinata online in pochi click.
Il corriere è una divinità che non può fare altro che esaudire i desideri del giovane, senza nemmeno più i vestiti, ma con tablet e smartphone sempre a portata di mano